Armatevi di pazienza, di spirito di adattamento e magari di una bella dose di olio alle carote. Respirate ed espirate lentamente a pieni polmoni: le ferie sono finite. Lo shock può distruggervi, ma la vacanza è uno stato mentale. Se seguirete questi semplici consigli anche il più brutto lunedì di novembre vi sembrerà di essere in vacanza.
1. L’ultimo giorno di vacanza, andate in spiaggia, registrate il rumore del mare, le risate dei bambini che giocano a pallone, i baci tra i due innamorati vicini di ombrellone. Impostatelo come suono della sveglia. È impossibile alzarsi con il piede sbagliato con una sveglia così.
2. Dipingete le pareti, le tende, le lenzuola e i mobili di blu. Magari ne perderete in fantasia ma la sensazione di vivere immersi nel mare compensa ogni cosa.
3. Mantenete attiva la risposta automatica “non in sede” nella vostra casella di posta elettronica. Qualche giorno di respiro in più è assicurato. N.B.: per far sì che i giorni di relax non diventino… a tempo indeterminato, è il caso di rimuovere la risposta automatica prima che se ne accorga il capo.
4. Trovate un posto dove andare a vedere il tramonto all’uscita dal lavoro. Accomodatevi, bevete una birra e godetevi lo spettacolo.
5. Dormite sotto le stelle. Che siano quelle scintillanti in cielo o quelle fluorescenti incollate al soffitto della vostra camera, ricordate di continuare ad inseguire i vostri sogni!
3 Comments
Silvia Demick
Agosto 29, 2016 at 8:25 pmAh ah ottimi suggerimenti! Tranne quello di lasciare il risponditore automatico settato su “out of office” per qualche giorno, le altre idee non le avevo mai messe in pratica 😉
elisa_dirittoallameta
Agosto 31, 2016 at 8:04 amMi sa che vado a comprare la vernice blu al più presto: sono in piena crisi post-viaggio! Forse potrebbe aiutarmi prenotare il prossimo 😀
Intrippando
Agosto 31, 2016 at 2:57 pmVerissimo! Prenotare il viaggio successivo è la migliore medicina! 🙂